AIBM possiede una guida personale o guida turistica personalizzata.

Si tratta di un servizio di lusso, per il quale raffinatezza e personalizzazione variano da cliente a cliente.  Lusso che non significa opulenza, o una cosa riservata solo a pochi milionari, ma significa una passeggiata ad alto livello socio-culturale.

E' un servizio per turisti esigenti che vogliono scappare dall'ovvio e provare altri piaceri. 

Tra gastronomia, moda, architettura il servizio offre passeggiate in grado di intrattenere il turista, ma la chiave del tour è la personalizzazione.

 

Per esempio offriamo pacchetti personalizzati e tour che si adattano agli interessi del pubblico specifico, ossia si possono avere programmazioni in base alla fascia d'età o con gruppi i quali interessi si somigliano. 

Al posto di offrire pacchetti pronti e chiusi che servano indifferentemente a tutti, abbiamo deciso di investire nella qualità di questo servizio singolare, il quale fa in modo che AIBM sia una referenza in tutta Italia. Ci differenziamo dagli altri perchè sappiamo ascoltare i nostri clienti e sappiamo quali sono le loro aspettative riguardo al viaggio, al grado di cultura, ai gusti e allo stile personale, come anche alla sua disponibilità finianziaria, per riuscire ad offrire pacchetti che sintonizzino il sogno del viaggio alla realtà. Siamo attenti altresì ai problemi che potrebbero sorgere e li risolviamo in tempo utile, prima e dopo il viaggio; queste sono infatti le attitudini che giustificano la ricerca di un servizio professionale di qualità come quello che AIBM offre. 

Il turismo personalizzato è un turismo speciale, fuori dal controllo delle agenzie del turismo, perchè non esistono tour identici.

Ogni tour è tracciato a partire dalla necessità e dal desiderio del cliente.