SERVIZI:

I)   Riconoscimento della cittadinanza italiana:


-  La caratteristica dell'appoggio che offriamo, e la differenza del nostro servizio, consiste nella larga esperienza e conoscenza che possediamo, insieme agli organi pubblici sia in Italia che all'estero. Grazie alla nostra esperienza e assoluto interesse nel promuovere il riavvicinamento delle diverse "Italie" dentro e fuori il nostro territorio, siamo riconosciuti dal Governo Italiano e lavoriamo come consulenti nella risoluzione di casi relazionati ai temi che trattiamo, in particolar modo nella questione del riconoscimento della cittadinanza italiana;


- Ci sentiamo particolarmente orgogliosi nel riuscire a offrire un'assistenza personalizzata per ogni persona che ci ricerca, avendo sempre la cura di chiarire completamente tutti quei dubbi che possono sorgere nel decorso delle diverse tappe dei vari procedimenti;


- Diamo assistenza anche nel recupero di documenti antichi, storie degli antenati e localizzazione del luogo d'origine. Siamo specializzati nella ricostruzione degli alberi genealogici, con il ritrovamento dei documenti che ne provino la corretta relazione ;


Entra liberamente in contatto con noi, possiamo chiarirti ogni questione o dubbio e risolvere ogni tuo bisogno:

Ass. Italo Brasiliani nel Mondo

Di Luciani Ester & C. Sas

Via Nazionale 192/C, 40051 Altedo di Malalbergo (Bologna)

Tel. 051.581156 Fax. 051.565550

Mob. +39 392.2984330 (Whats App)

www.aibm.it

Skype: “aibmgiovanni

email: info@aibm.it

 

 

II) Traduzione semplice e giurata:

 

- La traduzione giurata è effettuata tramite un Traduttore Pubblico e Interprete Commerciale (TPIC) approvato da concorso, in accordo con il Decreto Presidenziale nº 13.069/43, iscritto nella Giunta Commerciale dello Stato nel quale esercita le sue attività.

- Ciò che contraddistingue la traduzione giurata dalle altre, è la fede pubblica che le è intrinseca, rimanendo una copia archiviata nei Libri delle Traduzioni. I libri restano custoditi dal Traduttore fino a quando egli lascia il suo ufficio, momento nel quale i libri passano sotto la responsabilità della Giunta Commerciale.

- La traduzione giurata deve essere accettata da tutti gli organi e entità con sede nel nostro territorio, rimanendo la responsabilità al TPIC nel comunicare, senza errori, alle autorità nazionali e internazionali, il fedele contenuto dei documenti che gli sono stati presentati.

III)   Realizzazione di conferenze e orientamenti individuali per i cittadini brasiliani che vivono in Italia / Comunità Europea, riguardante i seguenti temi:


- entrata e permanenza nel paese;


- sanità pubblica, educazione e legislazione italiana;


- ricerca di lavoro, elaborazione CV, preparazione per colloqui, orientamento riguardo le professioni con maggiore ricerca di personale.

 

IV) Interpretariato e Assistenza Tecnico d'Ufficio riconosciuta dal Governo Italiano, chiarendo e difendendo i diritti e doveri dei cittadini brasiliani;


V) Ai brasiliani che hanno interesse per l'Italia, offriamo:


- corsi di lingua italiana on-line e in persona, personalizzati; 


- struttura e supporto in tutte quelle esperienze di immersione culturale nelle proprie origini date dagli innumerevoli discendenti di italiani emigrati in Brasile;


- progetto “Passando del tempo in Italia” realizzato da professionisti bilingue, altamente qualificati. I brasiliani che sperimentano questo progetto hanno l'opportunità di "passare del tempo con se stessi", in un contesto di ferie, di periodo sabbatico di vita internazionale, o anche solo per riflettere sulle decisioni professionali e di vita, in un Italia che ancora ci riserva del tempo, incanti e ispirazioni storiche, artistiche e gastronomiche;


- orientamento a giovani che desiderano studiare in Italia/Comunità Europea, sul come prepararsi per l'arrivo in Italia e la costruzione di un atteggiamento positivo alla convivenza multi-culturale;


- supporto ai brasiliani che desiderano investire in Italia; 

 

VI)   Agli italiani interessati al Brasile:


- supporto agli italiani che desiderano investire e costituire una nuova vita in Brasile


- corsi di portoghese on-line e in persona


- indicazioni di azioni di volontariato di giovani italiani in Brasile

 

VII)   TURISMO PERSONALIZZATO: TURISMO VIP

 

- A.I.B.M. possiede il settore turismo per un servizio di lusso, dove l'attenzione e la personalizzazione variano da cliente a cliente.  Lusso, che non significa opulenza, o qualcosa riservato a pochi bilionari, ma invece un viaggio ad un alto livello socio-culturale. E' un servizio per turisti esigenti, che desiderano uscire dall'ovvio, e avere la chiave per altri piaceri.

- La gastronomia, il mondo fashion, architettura, ecologia e menu turistico sono alcune delle attrazioni che vengono suggerite al turista, ma la personalizzazione è la chiave maestra del viaggio, come ad esempio pacchetti ancora più personalizzati e viaggi adattati all'interesse specifico del cliente.

- Invece di offrire pacchetti già pronti e chiusi, che vengono offerti a tutti indiscriminatamente, investiamo nella qualità del servizio e accoglienza singola per ogni cliente. Ascoltiamo le aspettative che ognuno ha riguardo al viaggio, il grado di cultura, il gusto e lo stile di vita, la propria disponibilità economica, al fine di poter offrire pacchetti turistici che dal sogno diventano realtà. Essere attenti ai problemi che possono nascere e cercare di risolverli in tempi brevi, sia prima che durante il viaggio, è una delle nostre caratteristiche. Il turismo personalizzato è un turismo speciale, al di fuori dei modelli delle regolari agenzie turistiche, poiché per noi non esistono viaggi tutti uguali. Ogni viaggio è stabilito a partire dalla necessità e desiderio del cliente. Basta avvisarci con anticipo, comunicandoci ciò che si desidera fare, affinché il pacchetto esclusivo venga costruito con successo. 

- A.I.B.M. ricerca anche le origini, facendo con i cittadini Italo-Brasiliani viaggi fino alla città dell'antenato potendo anche arrivare fino alla casa dove è nato e vissuto lo stesso. Noi dell'A.I.B.M. sappiamo quanto è importante la storia, e vogliamo che la famiglia riviva, in maniera speciale, le proprie origini. 

 

VIII)  EVENTI: MATRIMONI, BATTESIMI, COMPLEANNI, DEBUTTANTI, LAUREE, CONFRATERNITE ECC...

MATRIMONIO: 

    Organizzare un matrimonio in un altro paese può diventare un'esperienza difficile e stressante. A.I.B.M. ti può aiutare organizzando tutti i minimi dettagli di questo giorno speciale, affinché i tuoi sogni diventino realtà.
    Avrai la giusta assistenza legale per organizzare e curare tutte le pratiche legali che il tuo matrimonio richiede. Potrai scegliere il luogo della tua cerimonia! Preferisci un matrimonio classico in chiesa? O vorresti avere l'opportunità di sposarti in un castello o in una villa? Noi ti aiuteremo a realizzare il tuo sogno.
    Mentre tu e i tuoi invitati vi godrete la festa di matrimonio, noi avremo cura di tutti i dettagli, quali come il buffet con un tipico menu italiano, e qualsiasi altra specialità internazionale di tua preferenza, adattando il menu ai tuoi gusti.

  I nostri chef ti presenteranno con piacere le loro specialità e organizzeranno un ottimo buffet, affinché il "gran giorno" sia dolce e gradevole. Un'orchestra aggiungerà il romanticismo all'atmosfera.
    La decorazione floreale con particolari arricchimenti e deliziose fragranze lascerà la sua impronta profumata e colorita al "grande giorno", affinché sia l'ambiente che le fotografie si arricchiscano con classe.
    In aggiunta possiamo provvedere a fotografie degli sposi in luoghi tipici italiani; dovrai semplicemente comunicarci le tue richieste, e il nostro aiuto sarà offerto con piacere. Potrai ancora avere la possibilità di avere a tua disposizione un parrucchiere e una truccatrice professionisti, che sapranno soddisfare le tue necessità prima della cerimonia. Se lo si desidera, i tuoi invitati potranno usufruire di questo servizio e avere così un look impeccabile!


BATTESIMO:

- A.I.B.M. organizza il battesimo nella Chiesa di tua preferenza, sia che tu sia un cittadino italiano, o meno. Nel caso in cui tu sia un cittadino italiano, possiamo realizzare il battesimo del neonato nella stessa chiesa del tuo antenato. Valorizzare le origini è ciò che A.I.B.M. fa da oltre 17 anni, e ogni volta, ci emozioniamo come se fosse la prima.