LA NOSTRA AZIENDA

  Con più di 17 anni di attività, A.I.B.M. e' stata contattata da oltre tremila brasiliani da diverse parti del mondo per motivi legali, turistici e commerciali.

Siamo sempre stati apprezzati per la valida assistenza nel disbrigo di pratiche amministrative delle più svariate nature, ottenendo risultati eccellenti per la soddisfazione di tutti coloro che ci hanno cercato allo scopo di visitare, risiedere e dare vita ad attività ed affari in italia.

Offriamo i servizi necessari per assistenza, rappresentanza, interpretariato nelle relazioni con le autorità locali, emissione di documenti e visti, attivita' culturali e turistiche distinguendoci per la nostra serieta', efficacia e trasparenza.

Attualmente la nostra attività e' stata riconosciuta ed encomiata anche dal governo brasiliano attraverso il Consolato Generale del Brasile a Milano e, principalmente dall'Ill.mo Sig. ambasciatore LUIZ HENRIQUE PEREIRA DA FONSECA, con uno speciale invito a partecipare alla III conferenza "Brasileiros no Mundo" delle comunità brasiliane nel mondo che ha avuto luogo all'inizio di dicembre del 2010 nel "Palacio do Itamaraty" in Rio de Janeiro con l' illustre presenza dell'allora presidente della repubblica, v.a ex.a LUIZ INACIO LULA DA SILVA.

"...Siamo sempre stati apprezzati per la valida assistenza nel disbrigo di pratiche amministrative delle più svariate nature..."

 

 

 

"Attualmente la nostra attività è stata riconosciuta ed encomiata anche dal Governo Brasiliano attraverso il Consolato Generale del Brasile a Milano e, principalmente..."

 

 

 

"Le nostre attività hanno l'obiettivo di facilitare la comunicazione tra gli italiani dell'Italia e gli italiani delle altre parti del mondo"

 

 

CHI SIAMO

L'obiettivo di A.I.B.M. è quello di preservare, promuovere e diffondere la cultura italiana nel mondo, mantenendo viva la sua tradizione e cultura, la forza dell'allegria e della gioia della vita come valore in contrapposizione a tutte le forme de violenza contro l'essere umano.

Le nostre attività hanno l'obiettivo di facilitare la comunicazione tra gli italiani dell'Italia e gli italiani delle altre parti del mondo, in modo particolare con gli italiani del Brasile, affinché possano fiorire anche in Italia le nuove e nobili espressioni della vita acquisite dalle famiglie italiane formatesi all'estero.

Lavoriamo allo scopo di contribuire sia al riscatto delle radici storiche familiari quanto alla promozione e nascita di fecondi interscambi di tipo culturale, commerciale e professionale tra gli italiani e i discendenti degli italiani nel mondo.

Mettiamo in primo piano tra le varie attività che abbiamo svolto negli ultimi dieci anni, il nostro importantissimo ruolo di assistenza agli italo discendenti che hanno voluto visitare e risiedere in Italia.

Attraverso un lavoro serio, efficace e trasparente, A.I.B.M. ha supportato, assistendo e rappresentando con esperienza e professionalità, l'avanzamento di svariati procedimenti burocratici (ivi ricompresi i procedimenti di acquisto cittadinanza per residenza, iure matrimoni; riconoscimenti di cittadinanza iure sanguinis; ricongiungimenti familiari; nulla osta etc..) che difficilmente una persona inesperta sarebbe riuscita a seguire senza la nostra assistenza specializzata.